Cosenza, da domani attivo a palazzo Ferrari lo sportello per le imprese commerciali

COSENZA – Per attuare la più proficua forma di cittadinanza attiva, il sindaco Mario Occhiuto com’è noto predilige indirizzare ogni settore dell’attività amministrativa al confronto e al dialogo al fine di supportare la partecipazione civica con risposte immediate. Contestualmente, la città oggi visibilmente migliorata sul piano della bellezza, dell’attrattività e della qualità della vita, porta a registrare un nuovo fenomeno legato all’aumento di persone che vogliono investire proprio a Cosenza attraverso l’apertura di nuove imprese commerciali.
Il Comune intende naturalmente favorire questo processo. Da suddetti presupposti e da recenti incontri a palazzo dei Bruzi con i commercianti, è nata l’idea, immediatamente recepita dall’assessore Loredana Pastore, di aprire uno sportello dedicato alle esigenze degli esercenti e degli aspiranti tali che si trovino a interfacciarsi con specifiche problematiche.
Da giovedì 19 ottobre sarà infatti operativo al primo piano di palazzo Ferrari, dove ha sede l’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive, uno sportello la cui funzione è incentrata a fornire tutte le informazioni del settore fra cui le richieste relative all’utilizzo del suolo pubblico per chi è già titolare di un negozio. Lo sportello sarà aperto al pubblico due giorni a settimana, martedì e giovedì, dalle 9,30 alle 12,30.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *