Cosenza, sopralluogo della Commissione Ambiente e manutenzione in via degli Stadi

COSENZA – La Commissione consiliare Ambiente e Manutenzione, presieduta da Vincenzo Granata, ha effettuato questa mattina, su impulso del consigliere  Massimo Lo Gullo, un sopralluogo nella zona di via degli Stadi, per rispondere ad una serie di sollecitazioni dei cittadini residenti, in ordine alle condizioni in cui versano alcune strade e piazze del quartiere, soprattutto sotto il profilo del decoro urbano, a causa della presenza di rifiuti.

Il sopralluogo ha interessato, in particolare Piazza Thurium, Piazza Timeo da Locri e via Antonio Urso. I componenti l’organismo consiliare hanno preso atto della presenza, nelle strade oggetto della loro visita, di cumuli di rifiuti di cui hanno richiesto, all’unanimità, l’immediata rimozione, con conseguente bonifica dei siti.
Allo stesso modo, sono stati richiesti opportuni ed urgenti  interventi di decespugliamento, diserbamento e di pulizia manuale e meccanica, volti a ripristinare lo stato dei luoghi.
Al termine del sopralluogo, la Commissione ambiente e manutenzione ha deciso, all’unanimità, di stilare un documento da sottoporre all’attenzione dell’Assessore competente, Carmine Vizza, del dirigente del settore, ing.Francesco Converso e del Direttore esecutivo del contratto con la Società “Ecologia Oggi”, affinché si proceda, da parte della stessa Società, nei termini previsti anche dal Piano dei rifiuti approvato in Consiglio comunale nel marzo del 2017, alla pulizia dei siti per rispondere alle sollecitazioni della cittadinanza e garantire un servizio essenziale.
Il presidente della Commissione ambiente, Vincenzo Granata, ha preannunciato la prosecuzione del monitoraggio dell’organismo consiliare, nei prossimi giorni, su tutto il territorio comunale, per ascoltare le esigenze dei cittadini.
Quello di questa mattina ha seguìto un primo sopralluogo che era stato effettuato, nei giorni scorsi, a San Vito Alto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *