Elezioni amministrative nel cosentino: ecco i sindaci eletti. Acri e Paola al ballottaggio

COSENZA –  Rinnovo del consiglio comunale per 25 comuni della provincia di Cosenza. A Cellara è stato eletto Vincenzo Conte, mentre a Panettieri l’uscente SalvatoreParrotta così come A San Vincenzo La Costa dove sarà sindaco l’uscente Gregorio Iannotta. A Patropaola il sindaco vincente è Manuela Lobonio mentre a Saracena la vittoria va a Renzo Russo, a Trebisacce Alex Aurelio a San Sosti Vincenzo De Marco e a Plataci Giuseppe Stamati. Fagnano Castello vede a capo della nuova giunta Comunale Raffaele Giglio, a Longobucco Giovanni Pirillo e a Lungro Carmine Ferraro. A Luzzi primo cittadino Umberto Federico. 

Quorum non raggiunto a Carolei con un solo candidato sindaco (Francesco De Luca) e un’affluenza degli aventi diritti al voto che rimane ferma al 29,87% c

Ad Acri, dopo un iniziale testa a testa tra il sindaco uscente Pino Capalbo (di area centrosinistra) e Natale Zanfini, medico ed ex consigliere e assessore comunale supportato da sei liste civiche, si è materializzato comunque il ballottaggio. Situazione più complessa a Paola dove tra cinque candidati sono tre gli sfidanti rimasti a correre nella staffetta alla poltrona Emira Ciodaro, Roberto Perrotta e Giovanni Politano. Praia a Mare elegge sindaco Antonino De Lorenzo mentre San Lucido consegna la fascia tricolore a Cosimo De Tommaso, già sindaco prima del commissariamento del comune.

E ancora Belvedere Marittimo il sindaco è Vincenzo Cascino mentre a Belsito conquista la poltrona Elvira Cozza

Ad Amantea vince Vincenzo Pellegrino con quasi il 60% dei voti, mentre a Luzzi l’uscente Federico si colloca attorno al 48% sorpassato da Oscar Durante. A Longobucco Pirillo è il nuovo sindaco per una manciata di voti. Gli altri sindaci eletti, invece, sono a Carpanzano con Valerio Vigliaturo mentre a Castroreggio è stato eletto sindaco Alessandro Adduci con l’80,38 delle preferenze. A Lungro il nuovo sindaco è Carmine Ferraro con il 52,62% delle preferenze. Ad Aiello Calabro vince Luca Lepore con il 50,72% mentre a Mormanno è un vero plebiscito per Paolo Pappaterra che superal’80% delle preferenze. A Marzi il sindaco è Pietro Tucci con il 51,20% dei voti. Sul Tirreno cosentino il nuovo primo cittadino di Praia a Mare è Antonino De Lorenzo con oltre il 60% delle preferenze.

 

Ballottaggio Acri – Paola

Sindaco Acri: al ballottaggio: Pino Capalbo e Natale Zanfini
35 sezioni scrutinate su 35 Acri:

% CANDIDATO

PINO CAPALBO: 49,60 %
NATALE ZANFINI: 39,72 %

ANGELO GIOVANNI COFONE:  10,68 %

Paola: al ballottaggio: Emira Ciodaro e Giovanni Politano
17 sezioni scrutinate su 17 Paola

% CANDIDATO

EMIRA CIODARO:  27,55 %

GIOVANNI POLITANO: 25,71 %

ROBERTO PERROTTA: 25,16 %

ANDREA SIGNORELLI: 14,52 %
PAOLO ALAMPI: 7,06 %

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *