comune di cosenza istituisce i "Bruzi"

Elezioni Cosenza, Morrone e Mancini: “Nessun dubbio sulla regolarità delle nostre liste”

COSENZA – Giacomo Mancini, esponente di Ala e promotore della lista “Per Cosenza Oltre i colori” e Luca Morrone, capolista di “Prima Cosenza”, entrambe liste a sostegno dell’alleanza civica che fa capo al candidato a Sindaco Carlo Guccione, hanno rilasciato una dichiarazione a mezzo stampa circa le vicissitudini che hanno interessato la presentazione ufficiale delle liste e delle candidature, tra ricorsi e bocciature, in vista delle prossime amministrative del sempre più vicino 5 giugno.

«Le liste “Per Cosenza oltre i colori” e “Prima Cosenza” – è stato dichiarato – sono in regola e rispettano tutti i requisiti previsti dalla legge.  A certificarlo è stata la commissione elettorale del comune di Cosenza (organo terzo e imparziale) che ha svolto un lavoro di verifica serio e minuzioso. Si rassegnino i parlamentari Santelli e Occhiuto che ormai sono mossi dalla disperazione. Hanno infatti chiaro anche loro che l’unico modo perché possa prevalere Occhiuto alle elezioni di giugno è quello di escludere dalla contesa tutti i candidati e tutte le liste concorrenti».

Anche il Pd ha trasmesso un comunicato in merito: «La coppia Jole Santelli e Roberto Occhiuto vorrebbe addirittura escludere dalla competizione elettorale tutte le liste che non sostengono Mario Occhiuto. «È come se una squadra di calcio chieda disperatamente all’arbitro di non far scendere in campo gli avversari per paura di perdere per poi vantarsi di aver vinto. Insomma dopo aver utilizzato Comune e Provincia di Cosenza per mantenere in piedi la maggioranza di Mario Occhiuto e costretto i destinatari di incarichi e consulenze a candidarsi in liste vuote e piene di non residenti a Cosenza, vorrebbero anche far parte della Commissione elettorale, del TAR e del Consiglio di Stato. La realtà è che hanno paura di perdere il proprio potere e le elezioni. Forse in questi giorni si sono fotocopiati il cervello e non riescono più ad esprimere concetti razionali e intelligenti. Gli siamo vicini umanamente per gli attacchi di panico e gli stati d’ansia, ma purtroppo per loro non possiamo ritirarci dalle elezioni e per un motivo molto semplice: le vinciamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *