Fulvia Caligiuri, «Voglio restituire alla Calabria la dignità che merita»

COSENZA – «Quando mi è stato chiesto di scendere in politica – ha detto Fulvia M. Caligiuri, candidata al Senato nel collegio uninominale Cosenza Castrovillari  e nel proporzionale per la Calabria  – ho subito accettato: sono una imprenditrice e Presidente provinciale di Confagricoltura, carica dalla quale mi sono sospesa per una questione di trasparenza e opportunità, e come rappresentante sindacale mi sono sempre occupata degli interessi degli agricoltori. Con la mia elezione al Senato ho l’opportunità di intervenire sulle tante problematiche del nostro territorio. La nostra è una terra bellissima  ma da troppo tempo umiliata e insultata: abbiamo 800 km di costa con un mare tra i più belli del Paese e che grazie ad una pessima gestione della depurazione, rischia di diventare una grande fonte di inquinamento; abbiamo montagne e colline meravigliose ma con gravi carenze in termini di servizi e di infrastrutture».

«Oggi c’è bisogno – ha detto la candidata al Senato – di creare opportunità e sfruttare le nostre risorse che sono tante e non solo in termini di ambiente.  Il mio legame a questa terra mi ha portato a compiere questo passo e ne sono sempre più convinta soprattutto quando penso che questo stesso legame è stato reciso per necessità , da tanti giovani costretti a lasciare la propria casa e la propria famiglia in cerca di prima  occupazione e questo grazie alla cattiva politica delle promesse; oppure ancora quando si parla di migrazione sanitaria, di liste d’attesa infinite o di divario incolmabile tra ospedali d’eccellenza del nord del Paese e quelli di seconda categoria nel sud Italia . Tutto questo non è più concepibile».

«Il mio obiettivo oggi  – ha concluso la Caligiuri – sono le risposte concrete che intendo dare ai cittadini senza più proclami, senza più promesse  restituendo alla Calabria la dignità che merita».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *