Marco Ambrogio

Furti a Donnici, i consiglieri Ambrogio e Spadafora chiedono più controlli

DONNICI – Da qualche giorno nel territorio di Donnici inferiore e superiore stanno avvenendo episodi di micro criminalità che destano preoccupazione per il fatto che avvengono in maniera ripetuta e ravvicinata ma soprattutto che prendono di mira anziani e bambini.

Nell’arco di dieci giorni infatti furti mirati hanno colpito asilo nido comunale di Donnici superiore, scuola media di Bivio Donnici e centro anziani.

«Tali furti privano i nostri figli di materiale didattico necessario per la formazione scolastica degli stessi ma soprattutto ledono la serenità di ognuno e mirano a screditare il lavoro che come istituzioni politiche e scolastiche stiamo portando avanti insieme alle forze dell’ordine per il miglioramento della vivibilità del territorio». A causa di questi atti di micro criminalità avvenuti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, i consiglieri comunali Marco Ambrogio e Francesco Spadafora hanno deciso di rivolgersi direttamende alla prefettura, alla quale chiederanno maggiori controlli sul territorio.

«Nei prossimi giorni – concludono – chiederemo un incontro in Prefettura per far sì che episodi del genere vengano bloccati sul nascere per garantire tranquillità tra i residenti preoccupati per tali atti indecorosi soprattutto per i luoghi presi di mira».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *