Giunta Regionale: nominati cinque nuovi direttori generali della sanità calabrese

Giunta Regionale CalabriaCATANZARO – La Giunta Regionale, riunitasi sotto la Presidenza del Governatore Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella, ha provveduto alla nomina di cinque nuovi direttori generali nella sanità calabrese. Si tratta di: Mauro Raffaele all’Asp di Cosenza; Giuseppe Perri, già Commissario, all’Asp di Catanzaro; Angela Caligiuri all’Asp di Vibo Valentia; Achille Gentile, già Commissario, all’Ao di Cosenza; Frank Benedetto, anch’egli già Commissario, all’Ao di Reggio Calabria.

“Con la nomina dei Direttori Generali delle Aziende Sanitarie provinciali e delle Aziende ospedaliere della nostra Regione, la Giunta ha inteso valorizzare il merito ed i buoni risultati conseguiti dai manager sanitari dando stabilità al Servizio Sanitario Regionale – ha detto Oliverio – Con questo atto si chiude una fase di instabilità del Sistema Sanitario Regionale e ciò consentirà finalmente al Dipartimento di elaborare gli obiettivi che i Direttori Generali dovranno perseguire per uscire dal Piano di rientro in collaborazione con la Struttura Commissariale. Sono convinto che una sempre più stretta collaborazione tra le Aziende Sanitarie ed Ospedaliere ed il Dipartimento regionale per la tutela della Salute, sarà un positivo strumento per il miglioramento dei servizi ai cittadini e per la razionalizzazione del Servizio Sanitario Regionale”.

Su proposta del presidente della regione, quindi, sono stati approvati i piani di classifica dei consorzi di bonifica del “Tirreno reggino”, del basso Jonio reggiono e dell’alto Jonio reggino. Ciò è avvenuto in seguito alla rettifica della delibera sulla programmazione regionale unitaria 2007/2013 e con l’aggiornamento del Piano di azione degli obiettivi di servizio.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *