Donnici, riparata grave perdita condotta idrica, Spadafora soddisfatto

COSENZA- «E’ stata riparata nei giorni scorsi, dopo un complesso intervento, la perdita avveratasi nel mese di gennaio sulla condotta idrica nella frazione di Donnici Superiore, annessa al serbatoio Zumpo.

E’ quanto rende noto il consigliere comunale di Palazzo dei Bruzi Francesco Spadafora, espressione del territorio donnicese, il quale aveva sollecitato, fin da subito, agli organi competenti comunali la riparazione di detta perdita dalla quale si disperdevano centinaia di litri di acqua al secondo sull’asfalto.
Lo stesso Spadafora, da sempre attento alle problematiche che affliggono le zone periferiche e decentrate della città, si è detto molto soddisfatto per tale intervento che nella sua laboriosità, grazie al lavoro e alle competenze dei tecnici comunali del servizio idrico e della Regione Calabria, ha consentito di realizzare anche nuovi allacci idrici a tutti gli edifici presenti lungo via Interna.
Un intervento che ha richiesto anche la collaborazione dell’Enel, in quanto nelle vicinanze della condotta idrica deteriorata erano presenti due elettrodotti interrati, ovvero una linea ad alta e una a bassa tensione, che hanno reso complicato l’esecuzione della riparazione idrica.
In conclusione,  il consigliere Francesco Spadafora, ha ringraziato l’amministrazione comunale che, unitamente ai tecnici del servizio idrico, «si è dimostrata sensibile verso questa problematica che creava, e non poco, anche disagi ai cittadini, ai quali bisogna prestare attenzione e garantire i servi che pagano attraverso le tasse»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *