Sanità, il Movimento NOI scrive al Ministro Grillo

COSENZA – Il Movimento NOI ha scritto al Ministro Giulia Grillo che, in merito alla Sanità calabrese, sta disponendo un “decreto straordinario” finalizzato ad affrontare la grave crisi morale e strutturale che pesa sullo stato della situazione sanitaria, piaga della regione Calabria.

«A tal proposito è noto – dichiara il Portavoce Nazionale Fabio Gallo al Ministro – che il Consiglio Comunale di Cosenza, ha conferito da mesi mandato al Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto di individuare il sito nel quale far sorgere il Nuovo Ospedale di Cosenza. Con il rischio di perdere il finanziamento già disponibile, nessuna decisione è stata ancora presa, mentre i cittadini soffrono. Chiediamo che nel Decreto speciale si tenga conto di questa grave situazione che penalizza pazienti, medici e paramedici».

«Il caso Cosenza – conclude la nota – inviata al Ministro della Sanità, è da affrontare con la stessa urgenza con la quale si affronteranno altri presidi calabresi. Nel ringraziarla per quanto farà per la gravissima situazione calabrese ben rappresentata dagli stesso Operatori della Sanità nel programma de Le Iene, la invitiamo a visitare anche l’Ospedale di Cosenza con il suo Pronto Soccorso. Chiediamo, altresì, che negli Ospedali vengano ripristinati i presidi delle Forze dell’Ordine, oggi più che mai indispensabili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *