Principe

Mercato del giovedì, Principe vuole nuovo regolamento e servizi per l’area

RENDE (CS) – «Gli ambulanti del mercato del giovedì meritano più attenzione da parte dell’amministrazione. Ad oggi in molti stanno disdicendo i loro posti fissi, preferendo pagare di volta in volta e magari accontentandosi di un posto periferico pur di non pagare un canone che ritengono ingiusto». È quanto scrivono in una nota congiunta le liste Insieme per Rende, Rende Riformista e Rende Avanti a sostegno del candidato sindaco Sandro Principe.

«Con Sandro Principe Sindaco – continua il comunicato – lavoreremo per una normativa più attenta per i commercianti dell’area mercatale del quartiere Europa. Rivedremo il regolamento comunale sul commercio e doteremo l’area mercatale di servizi igienici».

«Crediamo sia necessario rivedere il costo del canone annuo, che deve tenere conto anche delle giornate in cui non è possibile lavorare a causa del maltempo, e offrire servizi, ad oggi inesistenti come acqua ed energia elettrica, che concorderemo con i rappresentanti dei commercianti. Inoltre – conclude la nota – è indispensabile regolamentare eventuali spostamenti di sede, che dovranno essere rare eccezioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *