Metroleggera, De Rose (FI): “Palese mortificazione alla cittadinanza”

COSENZA – Sulla metro legegra ha rilasciato la seguente dichiarazione Luigi De Rose di Forza Italia Giovani Calabria:
L’imposizione della costruzione della metroleggera è un chiaro schiaffo in faccia a tutti i cosentini. Il governatore prima annuncia la possibilità ai cittadini di esprimersi circa la costruzione dell’opera, poi approfittando dello scioglimento del comune di cosenza la impone infischiandosi totalmente di ciò che è la reale volontà delle migliaia di cittadini che a cadenza settimanale stanno sottoscrivendo la loro contrarietà.
Il concetto di metroleggera è un qualcosa di importante ma ritengo inaccettabile collocare chilometri di rotaie su quello che è uno dei viali più amati e percorsi dalla cittadinanza. 
Nulla vieterebbe la costruzione di tale opera a 100 metri in parallelo sruttando magari la struttura della vecchia ferrovia , ipotesi che naturalmente ne comporterebbe una drastica riduzione di costi e quindi utilizzo di denaro pubblico.
Ci si dovrebbe ogni tanto ricordare che amministrare significa rappresentare il popolo mai comandarlo. L’ostinazione mostrata dal governatore rappresenta una palese mortificazione ai cosentini  ed è l’ennesima dimostrazione di come questa giunta sia completamente fuori binario rispetto a quelle che sono le concrete volontà dei cittadini.
Prima si chiuderà questa parentesi di governo regionale meglio sarà per i calabresi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *