Natale, viceprefetto Lombardo promette massimo impegno ai rossanesi

A un mese circa dal suo insediamento, il Viceprefetto Aldo Lombardo, in occasione delle festività natalizie, scrive ai rossanesi: Rossano

“Circa un mese fa – si legge sul manifesto – sono stato accolto nella Vostra Comunità, nella quale mi sono subito integrato, riscontrando un forte spirito di ospitalità e cordialità. Il mio impegno e l’attenzione alle numerose problematiche e vertenze che affliggono questo territorio, una tra le aree più belle e potenzialmente più ricche della Penisola, resterà massimo per tutta la durata del breve mandato amministrativo, durante il quale offrirò piena disponibilità nell’affrontare e tentare di risolvere le tante questioni aperte. Il Natale – aggiunge – è un momento di gioia, una testimonianza di amicizia, ma è anche un’occasione di responsabilità. Soprattutto in questo difficile periodo storico – aggiunge – che vede a rischio la pace mondiale, ancora di più diventa forte la necessità della pratica quotidiana della tolleranza, della solidarietà e della volontà di spegnere i conflitti. – Così come ha ricordato Papa Francesco nel suo messaggio di apertura per l’anno Giubilare della Misericordia. Anche la nostra comunità, pertanto è chiamata a un forte impegno e un’attenta vigilanza verso questi valori. Questa – conclude Lombardo –  è la dimensione che vogliamo attribuire al Natale che ci accingiamo a trascorrere e festeggiare con le nostre famiglie.”

Intanto, il Commissario prefettizio ha fissato per il prossimo Mercoledì 30 Dicembre 2015, alle Ore 12, in Sala Giunta – Palazzo di Città, un incontro con i giornalisti e tutti gli operatori dell’informazione per illustrare le linee guida del mandato amministrativo straordinario che traghetterà il Comune verso le prossime elezioni amministrative del 12 Giugno 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *