Pianificazione, a Rossano torna a riunirsi la Cabina di Regia

ROSSANO (Cs)  – Piano strutturale associato della Sibaritide, la cabina di regia tornerà a riunirsi il prossimo martedì 16 febbraio, nel Palazzo di Città. Durante l’incontro, che sarà presieduto dal commissario straordinario Aldo Lombardo quale rappresentante dell’Ente capofila, i cinque comuni aderenti al Psa (Rossano, Corigliano, Crosia, Cassano, Calopezzati) faranno il punto sull’iter procedurale del piano che nelle settimane scorse ha terminato un altro e determinante step, quello della conferenza di pianificazione.

È quanto fa sapere il dirigente del settore Urbanistica, Giuseppe Graziani, co-redattore del Psa-Sibaritideinsieme agli altri componenti dell’Ufficio del Piano.

Con la conferenza di pianificazione si è concluso il processo unitario per l’evoluzione del documento preliminare adottato dai cinque Comuni aderenti al Psa. L’incontro di Martedì 16 servirà a fare il punto sullo stato dei lavori di redazione del Piano che a breve diventerà attuativo. È così che si passa dalla progettazione e dalla programmazione alla fase esecutiva e, soprattutto, di condivisione con il territorio che si troverà a confrontarsi con questo nuovo ed essenziale strumento urbanistico comprensoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *