Locale

Pilastri viadotto Morandi di Catanzaro, l’allarme dei consiglieri di Forza Italia

Viadotto Bisantis Catanzaro

CATANZARO – I consiglieri del gruppo di Forza Italia del Comune di Catanzaro, con l’ausilio di un drone, hanno effettuato foto e riprese dei pilastri del viadotto Bisantis di Catanzaro, conosciuto in città come ponte Morandi dal nome dell’ingegnere che l’ha progettato, lo stesso del ponte di Genova crollato lo scorso 14 agosto.

«Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio», hanno affermato i consiglieri.

«Questo detto ci ha spinti a documentarci ‘direttamente’ sullo stato di salute del nostro Ponte Morandi in attesa che Anas Calabria esca dalle generiche e per nulla tranquillizzanti rassicuraziono – proseguono -. Le foto le consegneremo ufficialmente al sindaco Sergio Abramo in modo che possa utilizzarle nel confronto che avrà con l’Azienda. Ci siamo comportati come forza politica responsabile, che non suscita allarmismi inutili, ma che nemmeno si gira dall’altra parte».

Le rassicurazioni di Anas

«Nei giorni scorsi Anas – che sta compiendo lavori di manutenzione sui pilastri – ha rassicurato sulla tenuta del viadotto, inaugurato nel 1962, il secondo più alto d’Europa a campata unica in calcestruzzo».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top