Problema viabilità, Ambrogio: «Aprire la strada Cosenza-Donnici prima dell’inizio dell’anno scolastico»

COSENZA – Meno di un mese all’inizio dell’anno scolastico ma soliti problemi di viabilitàMarco Ambrogio, esponente del Partito Democratico, denuncia la situazione stradale piuttosto problematica che sta vivendo attualmente la città di Cosenza. Con l’apertura imminente delle scuole la situazione causerebbe tanti disagi a chi quotidianamente si appresta nel raggiungerle.

MARCO AMBROGIO CHIEDE CELERITÀ NEGLI INTERVENTI

«Ormai la situazione viaria che riguarda il tratto di strada che collega Cosenza a Donnici nei pressi del conservatorio “Giacomantonio” di Portapiana è diventata una situazione insostenibile. Con l’apertura delle scuole – afferma Ambrogio – il traffico si centuplicherà. Si rivivranno i momenti di caos viario che hanno caratterizzato il periodo pre estivo. Quel semaforo va rimosso senza se e senza ma e la strada va riaperta in entrambi i sensi di marcia. Anche perché, a distanza di circa nove mesi, la situazione non è minimamente mutata. Per tali ragioni stamattina all’interno della commissione Lavori Pubblici ho presentato una mozione d’ordine con la quale ho chiesto al presidente l’imminente riapertura».

AIUTO DA PARTE DELLE ISTITUZIONI

«Interesserò anche il Prefetto, il presidente della Provincia ed il sovrintendente. Spero che insieme trovino la soluzione per la riapertura in tempi celeri e prima dell’inizio dell’anno scolastico. Se così non dovesse essere, insieme ad alcuni comitati nati spontaneamente occuperemo l’asse viario interessato. Ciò avverrà sino a quando – conclude Ambrogio – non si metterà fine a questo calvario per i pendolari».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *