Provinciali Cosenza, ha votato consigliere decaduto, cosa succede adesso?

COSENZA – Potrebbe sorgere un vizio di irregolarità che andrebbe, in parte, ad invalidare le elezioni del Consiglio Provinciale di Cosenza dello scorso 24 febbraio.

Nel corso del voto, un consigliere del Comune di Paterno Calabro, Carmelino Franco Caputo, ha espresso la propria preferenza, sebbene dichiarato decaduto per effetto di una delibera del civico consesso datata 20 febbraio 2019, quattro giorni prima dello svolgimento delle elezioni provinciali.

La delibera è stata pubblicata sull’albo pretorio il 25 febbraio, ma della decadenza gli uffici provinciali preposti erano stati informati il 21 febbraio a mezzo di una Pec.

Il nome di Carmelino Franco Caputo non era presente  nell’elenco degli aventi diritto ad esprimere il proprio voto,  ma quando si è presentato al seggio ha regolarmente votato.

COSA POTREBBE ACCADERE ADESSO

Alcuni candidati stanno ora valutando la possibilità di fare ricorso andando così ad annullare le elezioni o comunque andando ad invalidare il voto espresso dai comuni di Fascia A e la sua preferenza  che ha un valore ponderato pari a 22 punti. 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *