Scossone in Consiglio Regionale, Gianluca Gallo subentra a Giuseppe Graziano

COSENZA – Scossone in arrivo al Consiglio Regionale della Calabria. Dopo una lunga battaglia .a suon di ricorsi, controricorsi, sentenze definitive, pronunce del Tar, Gianluca Gallo si riprende il suo posto alla Regione Calabria facendo decadere definitivamente Giuseppe Graziano. La bagarre tra i due contendenti è durata sin dall’inizio dell’attuale legislatura e la parola fine è stata scritta nella mattina di oggi dalla Corte d’appello di Catanzaro che ha depositato la sentenza con cui, confermando il giudizio di primo grado, stabilisce l’ingresso in Consiglio Regionale di Gianluca Gallo. 

La corte di Appello, a definizione del giudizio instaurato dal consigliere Giuseppe Graziano contro Gianluca Gallo, ha rigettato le motivazioni addotte dal collegio difensivo a sostegno della pretesa di riforma della sentenza emessa in primo grado dal tribunale di Catanzaro, che viene oggi confermata in ogni sua parte, sancendo incontrovertibilmente il diritto alla surroga in Consiglio Regionale.

Le congratulazioni di Santelli e Occhiuto 

«Gallo (…) vede così riconosciuto il suo diritto a rappresentare tra gli scranni dell’opposizione i calabresi», hanno dichiarato appena raggiunti dalla notizia in una nota congiunta i deputati di Forza Italia Jole Santelli (foto) e Roberto Occhiuto. «Siamo felici per l’ingresso di Gianluca, un uomo delle istituzioni, che porta con sé un importante bagaglio di serietà ed esperienza. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro»
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *