ss 106

Sinistra Italiana, interrogazione in Parlamento per il Megalotto della Ss 106

COSENZA – La Strada Statale 106, nello specifico il megalotto che collega Sibari e Roseto Capo Spulico, è stato oggetto di una interrogazione parlamentare. Lo afferma in una nota il gruppo di Sinistra Italiana.

«Il 10 Marzo scorso i Deputati del Gruppo di Sinistra Italiana Celeste Costantino, Nicola Fratoianni (Segretario del Partito) e Antonio Placido hanno presentato una Interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, riservandosi la possibilità di discussione al Question time, riguardante l’assurda decisione del Ministro Del Rio di ritirare il progetto del 3° Megalotto della SS 106 tra Sibari e Roseto Capo Spulico e della relativa delibera Cipe che assegnava le risorse per l’avvio dei cantieri. L’iniziativa parlamentare – afferma la nota – si è resa necessaria dall’urgenza di affrontare la questione in modo possibilmente risolutivo e dall’allarme che tale azione del Governo ha creato nelle popolazioni dell’Alto Jonio cosentino».

«I parlamentari di Sinistra Italiana interrogano il Ministro, dopo una attenta esposizione dell’iter del progetto, del suo finanziamento e anche delle contraddizioni ad esso legate, sulle motivazioni del ritiro e su come intenda procedere per garantire i quasi 3000 posti di lavoro che tale opera avrebbe creato tra dipendenti diretti ed indotto. Con questa azione, Sinistra Italiana ha voluto rimarcare che, fermo rimanendo le questioni relative all’impatto ambientale e al rispetto paesaggistico, si tratta di un’opera strategica, indispensabile per il collegamento della Calabria, per il suo possibile sviluppo e per superare un isolamento strutturale ed economico, che la mette in una situazione di maggiore crisi anche rispetto alle altre regioni del Mezzogiorno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *