Unioni civili, Rende si interroga sulla proposta di legge Cirinnà

RENDE (CS) – “Unioni civili – profili e analisi della riforma normativa secondo il disegno di legge Cirinnà”. Questo il titolo dell’incontro di martedì 23 febbraio alle h 17,30 nella sala Tokyo del Museo del Presente a Rende.

L’incontro è stato promosso dall’assessore alle Pari opportunità del Comune di Rende, Marina Pasqua.

«Sarà occasione importante -ha affermato Marina Pasqua- per approfondire gli aspetti giuridici del disegno di legge sulla tutela dei diritti per le coppie di fatto. Alla vigilia della discussione in parlamento del DDL 14 -ha proseguito l’avvocata- riteniamo che sia necessario ampliare la discussione attraverso una riflessione aperta sulle unioni civili tenendo conto dei nuovi modelli di relazione e genitorialità».

Al dibattito, moderato dalla giornalista Simona De Maria, prenderanno parte la consigliera regionale di parità Maria Stella Ciarletta, la presidente del CPO dell’Ordine degli avvocati di Cosenza Rosa Masi, Lavinia Durantini, presidente di Eos Arcigay Cosenza, Roberto Sottile critico d’arte e coordinatore tavolo Beni Culturali-Laboratorio Civico, Federico Cerminara storico e militante queer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *