Condizioni meteo in miglioramento: ora ricognizione dei danni. Il bilancio di Tansi (Audio)

CATANZARO – Migliorano le condizioni meteorologiche in Calabria dopo l’ondata di maltempo che ieri ha provocato un morto ed il ferimento di un bambino. In attenuazione anche le raffiche di vento, responsabili ieri dei numerosi danni. La Protezione Civile fa sapere inoltre che quasi tutte le strade sono state liberate da alberi sradicati dal vento, detriti e calcinacci. tutti i comuni è stata avviata la conta dei danni che, da una prima ricognizione, sarebbero molto ingenti.
Il maltempo in Calabria ieri ha colpito maggiormente le zone del reggino, del vibonese e della provincia di Cosenza. Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere alberi e cartelli stradali abbattuti dal vento forte.
A Cosenza, Rende, Reggio Calabria e in molti comuni le scuole oggi resteranno chiuse a scopo precauzionale A Cinquefrondi, nel reggino, il quartiere del vecchio tribunale è privo di energia elettrica. Da stamane, infine, sono riprese le attività nel porto di Gioia Tauro che erano state interrotte ieri a causa delle forti raffiche di vento.

Sulla situazione generale e sugli inteventi in atto ne ha parlato ai nostri microfoni il responsabile generale della Protezione Civile Calabrese Carlo Tansi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *