L’Assessore Geppino De Rose si dimette

COSENZA – La giunta del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto perde un tecnico di spessore come l’Assessore Geppino De Rose.

La notizia è arrivata nella serata di ieri e, come spesso accade in questi casi, si afferma che tale scelta è maturata in seguito ad una serie di motivi personali. Lo stesso assessore dimissionario ci tiene a sottolineare che i rapporti con il primo cittadino restano buoni e che continuerà a dare una mano al Comune di Cosenza nella gestione dei fondi comunitari. Nessuno strappo, dunque, ma soltanto l’esigenza di ricalibrare le presenze in giunta per dare una risposta alle correnti forziste e neoforziste.

In giunta, al suo posto, potrebbe arrivare Massimo Bozzo, altro fedelissimo del sindaco. Bozzo, in questa consiliatura, presiede la commissione Sanità. E proprio di sanità potrebbe occuparsi se e quando andrà a occupare un posto nell’esecutivo, lasciando il posto in consiglio comunale al primo dei non eletti dello Scudocrociato, Francesco Cito.

Palazzo dei Bruzi affronta, dunque, il secondo cambio di assessore in pochi giorni. L’avvicendamento De Rose-Bozzo segue quello tra il gentiliano Massimo Lo Gullo e Francesco De Cicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *