La braceria “Il Portico” inizia un tour tra i sapori d’Italia

0
1151

CASTROVILLARI(COSENZA)-Affermare la qualità dei sapori, coniugarli in una ristorazione di qualità per parlare di terroir e sviluppo.

Perchè a tavola si compiono le scelte “politiche” del buono e sano che fanno del consumatore il vero protagonista.
Parte così un tour gastronomico – a tavola – che idealmente guiderà gli appassionati della buona cucina in un educational tra le tradizioni gastronomiche territoriali del Paese proposto da ”Il Portico“ di Castrovillari.
Si inizia martedì 28 gennaio 2014 con la serata dedicata al connubio tra la carne chianina toscana e il vino calabrese. “Il gigante bianco” sarà un incontro di sapori e gusto tra la gustosa carne allevata in Toscana ed il vino eccellente del comprensorio castrovillarese delle Cantine Ferrocinto.
Cinque portate con altrettanti vini per un tripudio di sapori ed emozioni. Si partirà dai salumi misti di carne Chianina e pecorino rosso di Pienza accompagnato dal Cabernet Sauvignon delle Tenute Ferrocinto, per poi degustare le Pappardelle al ragù bianco di chianina tagliato al coltello serviti con il Dop Pollino Magliocco della cantina castrovillarese. La costata di chianina alla brace contornata dalle patate della Sila al forno e i fagioli bianchi “poverello” di Rotonda cotti in pignata sarà servita con il Serra delle Ciavole Aglianico di Ferrocinto prima di finire la cena con i cantuccini ed il Passito 1658 Pollino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here