Musica

Arezzo Wave, svolto ieri il primo giorno di semifinali e stasera ancora musica emergente

COSENZA – La musica emergente ha bisogno di palchi e canali per farsi conoscere, persino i più grandi sono nati così, in garage e sale prove coltivando il sogno che li avrebbe portati a comunicare la propria musica alle persone. L’Arezzo Wave Band Live è il contest che crea queste opportunità, offrendo a giovani band la possibilità di farsi conoscere da un pubblico vasto e interessato.arezzo wave

Ieri sera si è svolta la prima semifinale calabrese dell’Arezzo Wave presso il Beat Music Club di Cosenza. Sul palco tre giovani gruppi, Aghia Sophia, Sebo e McKenzie, provenienti rispettivamente da Fiumefreddo Bruzio (CS), Sersale (CS) e Lamezia Terme (CZ).

I primi ad esibirsi sono stati gli Aghia Sophia, che hanno portato alcuni brani strumentali con il supporto di sole due chitarre e le pedaliere. Subito dopo sono saliti sul palco i Sebo con un’esibizione molto originale, entrando in scena con delle tute nere e le maschere a gas. A chiudere i lametini McKenzie, in trio, con due voci, chitarra, basso e batteria.

La giuria, nel corso della serata, ha espresso i voti giudicando presenza scenica, tecnica, arrangiamenti e originalità, conferendo una valutazione complessiva ad ogni singola esibizione. Questa sera si terrà la seconda semifinale, che vedrà alternarsi sul palco gli Ultrasuono (Cosenza), i The Jungle Tribe (Vibo Valentia) e i Nigra (Reggio Calabria). Musica proveniente da tutte le province calabresi, una dura selezione che ha portato in alto molti talenti e che si appresta, dopo questa tre giorni di semifinali che termineranno giovedì, a decretare chi arriverà al grande palco dell’Arezzo Wave con la finalissima calabrese di lunedì 30 Maggio.
Per il momento aspettiamo questa sera per poter conoscere nuovi gruppi e tanta buona musica!

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com