[#CamperandoilTribush] Camperata di Febbraio

Salute evocatori!

Nell’ultimo mese abbiamo assistito a diversi cambiamenti, soprattutto con l’ultima patch si cambia il modo di giocare per quanto riguarda i maghi.

PATCH 8.3

La patch 8.3 ha visto pochi cambiamenti e riguardano quasi esclusivamente i campioni: di veramente rilevante ci sono solo i danni ridotti della W a Kog’Maw  e i danni aumentati della passiva di Lucian, e poi non si spiega il buff di Master Yi sia sulla Q che sulla E.

Un altro ritocco da segnalare è l’aumento della ricarica della Q di Zoe (tenete bene in mente questo cambiamento).

OLTRE I CAMPIONI SONO STATE MODIFICATE DELLE RUNE, TUTTE APPARTENENTI AL RAMO DI ISPIRAZIONE

Dopo il primo mese nella nuova stagione, la gente ha iniziato a sperimentare nuove combinazioni di rune, ma il meta si è presto fossilizzato con il cronografo: cronografi in ogni corsia e su ogni personaggio. Per cui il nerf era inevitabile. Il cronografo ottenuto da “tempismo perfetto” contribuisce di meno per quanto riguarda il lato economico nella costruzione degli oggetti e venderlo restituisce una ben più ridotta quantità di oro.

La runa chiave “Libro degli incantesimi non sigillato” forniva troppa flessibilità grazie alla ricarica degli incantesimi evocatore, per cui anche essa è stata nerfata proprio nel valore di riduzione ricarica che passa dal 25% al 15%.

ULTIMO, MA NON MENO IMPORTANTE

Dopo il teaser con cui ci siamo lasciati nella scorsa camperata, ora Swain è tornato con una nuova lore e un nuovo kit di abilità, anche se non sembrano convincere molto…

PATCH 8.4

La patch 8.4 è quella più grossa e più piena di stravolgimenti.

Nerf di Kalista su attacco e range, anche se ottiene più velocità d’attacco e soprattutto la E rimborsa meno mana.

Il nerf nella patch precedente ha forse picchiato troppo Kog, per cui questa volta i danni alla W  di Kog’Maw sono stati aumentati.

È tornato il regno di terrore di Rengar: la Q è tornata quella precedente al rework…i gatti ne saranno contenti.

Nerfati i danni di Shyvana e Twitch, la motivazione del nerf è il cambiamento ad una runa chiave del ramo Precisione.

CIAO ZOE

Zoe ha dato problemi fin dal rilascio, forse dopo questa patch ne vedremo molte di meno: ridotti i danni della Q e rimossa la riduzione ricarica della E in caso di campione addormentato, sommando il nerf della precedente patch ORA possiamo essere veramente felici.

QUI ARRIVA IL BELLO: GLI OGGETTI

Nel caso giochiate maghi o comunque personaggi che necessitano di potere magico, non potete fare a meno di leggere la sezione adatta della patch note, perché i cambiamenti sono veramente tanti…per fare un esempio ora il Morellonomicon non fornisce più mana e riduzione ricarica e l’Eco di Luden non fornisce movimento.

Rimangono da segnalare 2 nuovi oggetti: la “sfera dell’oblio” e il “legamagia”, Il primo è necessario per completare il nuovo Morellonomicon e fornisce Ap, salute e penetrazione magica, mentre il secondo dovrebbe sostituire l’Eco, in quanto fornisce movimento sia come abilità passiva che attiva.

E SOPRATTUTTO SONO TORNATE…LE OMBRE GEMELLE!

Rimosse nella stagione 5, ritornano con questa patch esattamente come prima, stesse stat, stesso costo e, soprattutto, stessa abilità attiva: evocano 2 fantasmi non bersagliabili, che cercano e rallentano i campioni nemici più vicini…i più nostalgici non potranno che apprezzare.

QUESTA VOLTA SON STATE TOCCATE ANCHE LE RUNE

A parte il ramo di stregoneria che rimane invariato, parecchie rune secondarie sono state modificate, ma il cambiamento più importante rimane quello sulla runa chiave “attacco sostenuto”: essenzialmente ne sono stati aumentati i danni, ed è questa la causa di alcuni nerf sui campioni che avrebbero potuto abusarne.

I MOSTRI EPICI ACQUISTANO UN RUOLO DOMINANTE PER CHIUDERE LE PARTITE

Sia il Barone Nashor che il Drago maggiore sono stati enormemente buffati, il Baron fornisce più statistiche sia ai campioni che ai minion della squadra che lo elimina, mentre il Drago acquisisce ulteriori effetti bonus se ne vengono eliminati altri oltre il primo.

IL VOID HA UNA NUOVA FIGLIA

Un nuovo tiratore emerge dal Void, Kai Sa.

Vi lasciamo con le sue interazioni e un avvertimento: preparatevi a patch belle grosse!

Giulio Ciambrone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *