Musica

Confermati i Litfiba in concerto a Cosenza per un Capodanno Rock

piero pelùCOSENZA – I Litfiba saranno ospiti del capodanno 2016 di Cosenza per un grande concerto di fine anno all’insegna del rock. L’assessore Maria Rosaria Succurro ha ufficializzato la notizia, non specificando ancora la location in cui si esibirà la band, che vanta un forte apprezzamento nell’ambito della musica rock italiana.

La band, capitanata da Piero Pelù, quest’ultimo presente recentemente in tv presso la trasmissione The Voice of Italy in qualità di giudice e pietra miliare per il rock della penisola, vedrà alla chitarra lo storico componente Federico “Ghigo” Renzulli, il bassista Ciccio Li Causi, il batterista Luca Martelli e il tastierista Federico Sagona.

Intanto sui social, Pelù annuncia la sua presenza a Cosenza con una sua foto coronato tra i peperoncini e tantissime condivisioni e commenti di un pubblico in fermento per la notte del nuovo 2016.

Inoltre, per la gioia dei più giovani, su corso Mazzini in via Arabia sono previste le esibizioni dei talenti provenienti da X-Factor: il cosentino Eva (Giacomo Runco), Davide Shorty e i Moseek. In via XI Settembre ci saranno i live di Dj Double S e Ladyvette.

Alle prime luci dell’alba i Coltivatori di musica, con la loro “resistenza gastrofonica viaggiante” si esibiranno sulla suggestiva scaletta dei “due leoni” al grido del “non fate la guerra, ma gnocchi e pomodoro”.

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top