Enogastronomia

Regione Calabria al Vinitaly, la soddisfazione di Coldiretti

VERONA – Il padiglione della Regione Calabria alla rassegna enologica internazionale “Vinitaly”, in corso a Verona, suscita soddisfazione e apprezzamento da parte della Coldiretti calabria e del suo presidente Pietro Molinaro.

La migliore risposta all’infelice e sciatta pubblicità della Calabria apparsa sulla rivista della compagnia aerea Ryanair è venuta dalla partecipazione invece attiva e coordinata della Regione Calabria alla 50esima edizione del Vinitaly in corso a Verona: è ancora l’agroalimentare che riscatta l’immagine della Calabria” – ha dichiarato Molinaro.

Il vino è assurto a prodotto-simbolo del passaggio, ancora in corso, da un’economia basata sulla quantità ad un’economia che punta invece su qualità e valore – continua Molinaro – Trasferire questa impostazione unita alla tenacia dei viticoltori anche agli altri comparti è la sfida che stiamo portando avanti. Continuare a sostenere le imprese sui mercati internazionali per la valorizzazione del vino “made in Calabria” è un aspetto fondamentale e quindi Vinitaly è un investimento importante“.

Intanto – conclude Molinaro – come primo risultato portiamo a casa il premio 5 Star Wines al vino “Nerello” della cantina Senatore Vini, ma siamo certi che non mancheranno altre sorprese e riconoscimenti“.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top