Nerd

[#FlashNews] Hayao Miyazaki, Ultimissime dal maestro

Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha reso noto durante la convention “NicoNico Choukaigi 2017” che il nuovo cortometraggio di Hayo Miyazaki in CG “Kemushi no Boru” (Boru il Bruco) debutterà al Ghibli Museum a Tokyo in luglio 2017. Inoltre ha aggiunto che il prossimo film del maestro non vedrà la luce prima del 2019.

Nello speciale Owaranai hito Miyazaki Hayao (L’uomo che non ha finito: Hayao Miyazaki), andato in onda sulla rete televisiva NHK a novembre, il regista ha dichiarato di voler creare una nuova opera dopo “Kemushi no Boru”. Sempre all’interno dello speciale è emerso che non sarà soddisfatto fino a quando non darà alla luce un nuovo film e di aver addirittura iniziato già a lavorarci.

hayao miyazaki

La conclusione del progetto era prefissata per prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma lo stesso Suzuki ha affermato che sarebbe stato impossibile rispettare questa scaletta.

Sempre Suzuki ha commentato lo special, affermando che Miyazaki avrebbe disegnato storyboards fino alla sua morte e che il suo nuovo film sarebbe stato un successo.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti, sperando di avere date più precise riguardo il nuovo capolavoro annunciato di “nonno” Miyazaki.

Vittoria Aiello

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top