I conigli nell’animazione nipponica

Anche quest’anno è arrivata la Pasqua, una fra le celebrazioni più importanti della cristianità e del mondo occidentale.

Ovviamente tale festività non è solo impregnata dalla matrice religiosa, possiamo infatti trovare molti simbolismi pagani, fra cui l’attesissimo uovo di cioccolato e il coniglio pasquale, figura che ha scavalcato anche il classico agnellino cristiano, diventando mascotte della festa.
In questa nuova #NerdHorrorNight a tema Pasqua vedremo dunque quali sono i conigli più famosi degli anime e dei manga.

Prendete il vostro uovo di cioccolato e mettetevi comodi:

Sonic X

cream

Impossibile non ricordare subito Cream nella serie Sonic X, anime tratto dal famosissimo videogioco della SEGA.

Is the Order a Rabbit?

anko

Molti conigli si trovano nella serie “Is the Order a Rabbit?”, come fa anche presupporre il titolo. Ricordiamo in particolare Tippy, Wild Geese e Anko.

Battle Rabbits

battle rabbit

Manga molto “coniglioso” è Battle Rabbits, serie che vede combattere dei particolari uomini-coniglio contro la minaccia degli orchi.

Damekko Doubutsu

usahara

Damekko Doubutsu è un anime il cui protagonista, un lupo di nome Uruno, si imbatterà in altri personaggi animali, fra cui Usahara, un coniglio.

Pani Poni Dash!

mesousa

Fra i protagonisti di “Pani Poni Dash!”, anime dalle tinte comiche, troviamo Mesousa, un coniglio che soffre di una grave forma di depressione.

Dragon Ball

to ninjinka

Infine, nei primissimi episodi di Dragon Ball, come non ricordare il coniglio bipede To Ninjinka, in grado di trasformare le persone in carote con il solo tocco.

Solo pochi esempi, dunque, per capire come negli anime sia presente davvero qualunque tipo di figura, anche conigli e conigli umanoidi.


Buona Pasqua dalla redazione di Nerd30!

Paolo Gabriele De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *