Musica

Meet’n’Tv n° 10 anno II – Alf

  1. CORTEX – CANTAUTORE MI FAI PENA

Video-clip dell’ultimo singolo di Cortex “cantautore mi fai pena” vecchia canzone senza tempo di Andrea Sambucco renterpretata in chiave lo-fi da Cortex

http://www.cortex-music.com/

  1. L’IO – SPIEGAMI PERCHE’ MI INNAMORO SEMPRE DELLE TROIE

Il primo singolo scelto dall’album di debutto BonTon del cantautore partenopeo è “Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie”, sesta delle undici tracce che compongono il lavoro. L’IO racconta che il brano è stato scritto di mattina, a Roma… “mentre facevo colazione, iniziai a scrivere di getto la canzone pensando a tutte le persone che si sentono sempre vittime dell’amore…e lo sono”. Il brano è ironico, delicato e racconta l’amore non classico, ma l’amore scorretto, l’amore non morale. Il singolo è accompagnato da un video molto particolare, prodotto da Centrarti, creato e girato dalla SfiammaProduction in Plastilina con la tecnica ClayMotion.

http://www.facebook.com/liomusica

 

    1. INIGO – DI ME e DI TE

Inigo: “Di me e di te” è il brano arrivato in finale ad area Sanremo. “Di me e di te” è una canzone autobiografica scritta a 7 anni di distanza: racconta la storia d’amore e di vita quotidiana tra Inigo e la sua compagna, la cronaca di un incontro, anzi, di due incontri ravvicinati, con un balzo temporale nello special. Semplice e profonda come la vita. Considerando gli inizi da solista e il periodo con i Grigiolimpido, dal 2006 Inigo conta circa un centinaio di esibizioni tra festival e concerti. Tra le altre cose in questi anni ha condiviso il palco con artisti (oltre al già citato Fabrizio Moro) come Arisa, Giò Di Tonno, Mauro Di Maggio, Simone Cristicchi, Max De Angelis, Pan del Diavolo, Enrico Nascimbeni, Riccardo Sinigaglia e Simona Molinari. Attualmente sta lavorando al suo terzo disco.

https://www.facebook.com/inigo.giancaspro

 

 

  1. SABBA E GLI INCENSURABILI – BANG!

Bang! è il terzo singolo estratto da “Sogno e son Fesso” (Full Heads/Audioglobe, 2015), nostro secondo album. Bang! è il racconto ironico e dissacrante di un uomo schiacciato dalla crisi economica e sociale italiana, insoddisfatto del lavoro e della vita familiare, un uomo disilluso e sopraffatto dalle maschere che quotidianamente è costretto ad indossare.  Il videoclip è diffuso in due versioni, una delle quali interattiva e disponibile sul nostro sito ufficiale. Schiacciando il tasto “s” della tastiera sarà possibile scegliere di guardare il video da un altro punto di vista.

www.incensurabili.it

 

 

  1. NIKO – INVISIBILE AI TUOI OCCHI

“Invisibile ai tuoi occhi” è il titolo dell’ultimo singolo del cantautore siciliano Niko, in uscita in radio e nei digital store a partire dal 18 dicembre. Il brano è accompagnato da un videoclip, a cura di The Cube Production con la regia di Ezio Cosenza. Arrangiato da Massimo Caso e Francesco Corvino presso “il Cortile studio” di Milano. Presentato per le selezioni di Sanremo Giovani 2016, Niko racconta così il suo nuovo singolo: “Alle volte ci chiediamo come sarebbe essere ‘invisibili’. Alle volte, in certe situazioni, lo vorremmo essere. Poi, ci sono quei momenti in cui desideri fortemente una persona e qualsiasi cosa fai per averla, sembra vana. E’ li che ti senti come se fossi invisibile”. “ ‘Invisibile ai tuoi occhi’ è una storia d’amore – prosegue Niko – tra la realtà e la fantascienza, in cui un ragazzo sogna di trascorrere le sue giornate accanto alla ragazza che ama, anche se lei non sa della sua presenza. Alla fine il ragazzo riesce a trovare il modo di farle capire che lui c’è sempre stato nonostante tutto”.

http://www.mtmmetamorfosi.com/niko/

 

 

  1. I NUMERI ESTRATTI – CANZONI SOLE

Si intitola “canzoni sole” il singolo d’esordio de “I Numeri Estratti” con l’etichetta Suoneria Mediterranea. Canzoni Sole,unito all’omonimo videoclip ufficiale disponibile online su youtube, è un brano intenso e personale che si muove attraverso atmosfere acustiche dominate dalla chitarra di Valentino Costanzo e fortemente caratterizzato dalla voce graffiata di Pasquale Costantino. I Numeri Estratti, duo di Lamezia Terme, irrompono nella scena musicale con una canzone che è degna della migliore tradizione cantautorale italiana.

https://www.facebook.com/I-numeri-estratti-Official-Fan-Club-224979574294845/?fref=ts

 

 

  1. GIANLUCA DI BONITO – MANGIAVELENO

Una vittima del cancro in almeno una famiglia sul territorio campano. Questo è risultato di ignoranza, il prodotto di quello che oggi viene definita eco-mafia. Stop Al Silenzio. “Si ringrazia Pulcinella di via Caracciolo per la partecipazione”.

http://www.gianlucadibonito.it/

    1. MAURIZIO MECENERO QUINTET – SECRETS OF LIGHTS

Dopo Upward disco datato 2011 Maurizio Mecenero presenta  il suo ultimo lavoro Secret Of  Lights uscito nel  2015, pezzi originali composti dallo stesso Maurizio chitarrista di estrazione jazz rock e arrangiati  da Francesco Signorini, tastierista fusion e componente della Band. Il Maurizio Mecenero Quintet  richiama sonorità di grandi gruppi come il Pat Metheny Group, Wheather Report, Manhattan Transfer, Mike Stern.

Il gruppo è supportato dalla ritmica esplosiva e talentuosa di Ricky Quagliato, dalla wold music delle percussioni di Valerio Galla e dal suond vintage british di Andrea Bevilacqua al basso elettrico. L’evoluzione rappresentata da Secret Of Lights sta nel voler far emergere più sonorità e amalgamare allo stile di Maurizio anche gli altri strumenti che compongono il gruppo in una sorta di dialogo dai toni fusion, jazz, blues e rock.

https://www.facebook.com/Maurizio-Mecenero-Quintet-1615410508680945/?ref=hl

 

 

      1. VALLONE – GIULIA GIURA

“Giulia giura” e’ il primo videoclip ufficiale dell’album “VALLONE Multiversi”, uscito per Musita/Audioglobe ad Aprile 2015. Interpreti del video, pubblicato su Youtube il 28/10/2015, sono Paolo Farina e Rita Giannuzzi: lui “racconta” una storia d’amore con grande emozione, lei, con la sua danza, dà corpo, ritmo e espressione alle parole del canto.

http://www.ramongabardi.com/

 

 

      1. VITTORIO MERLO – LA BALLATA DEL SINDACO PESCATORE

Bibliotecario alla Corte di giustizia europea a Lussemburgo, cantautore e menestrello, cinque figli. Ha pubblicato 3 CD e molte altre canzoni in rete. Crede nella canzone come forma di comunicazione: #diteloconleCanzoni. Il ricordo di una figura della «bella politica», il 5 settembre hanno assasinato un uomo che amava la sua terra, il suo porto e il suo mare.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com