[#Fumetti] Morgan Lost, il nuovo affascinante Killer di casa Bonelli

A pochi giorni dall’uscita di Vulcano 7, settimo albo di Morgan Lost, noi di Nerd30 abbiamo pensato di farvi conoscere il nuovo personaggio creato dalla mente di Claudio Chiaverotti per la Sergio Bonelli Editore, un Killer affascinante e letale.

Ci troviamo a New Heliopolis, una versione dark di New York, negli anni ’50. Sono presenti svariati elementi tecnologici che accomunano la storia al nostro presente. Il mondo che ci viene mostrato nelle pagine di questo fumetto appare in scala di grigi con un tocco di rosso, permettendoci di guardare la storia attraverso gli occhi del protagonista, affetto da una forma di daltonismo.

morgan lost2

Il racconto si presenta ucronico, mostrando così un’ambientazione ancora più surreale: Hitler è stato freddato prima che potesse scatenare la seconda guerra mondiale, Einstein è uno scrittore di fantascienza e nel cielo volano dirigibili. Su grandi schermi, sparsi per la città, vengono trasmessi i volti dei serial killer che infestano le strade di Heliopolis, acclamati come VIP con persino una classifica di notorietà che porta in auge i più amati dal pubblico. Un amore grottesco tra killer e possibili vittime, quasi a ricordare la pubblicità di cui godono gli assassini anche nei nostri giorni.
Morgan Lost è un cacciatore di taglie, noto per la sua freddezza nel compiere il suo lavoro, con una maschera tatuata sul volto che accentua lo sguardo tagliente. Quest’ultimo dettaglio è fondamentale per la creazione della nemesi del personaggio assieme ai richiami all’antico Egitto presenti nelle tavole, ma non vi svelerò nulla. Nei primi due numeri vengono portati alla luce molteplici dettagli sulla sua storia, mostrando la sua relazione con Lisbeth e la perdita di una vita normale accanto a lei.

morgan lost3

Una storia d’amore e di sangue, quella che coinvolge il protagonista, che sfocia nella ricerca di una giustizia in grado di saziare i suoi demoni, che bramano in silenzio il sangue delle future vittime che popolano il grande schermo.

Che dire, un fumetto consigliatissimo, che un po’ ci rimanda alle atmosfere del primo Dylan Dog. La storia parte inizialmente in modo lento, ma ciò è inevitabile, in quanto è necessario preparare i lettori ad entrare con più consapevolezza nel mondo tormentato di Morgan Lost.
Di seguito il trailer uscito in occasione del lancio del primo albo, L’uomo dell’ultima Notte, il 16 ottobre scorso.

Miriam Caruso 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *