[Games] Atari Vault aprirà il suo ingresso in Primavera

Se sei degli anni ’70 e ’80 questo articolo fa per te. Perché? Perché sai cos’é l’Atari e questo significa che, oltre ad aver avuto un’infanzia attaccata alla tv a distruggere missili o asteroidi, hai un certo languore di poter manifestare la tua bravura oltre il cassone delle vecchie sale giochi.

Atari ha pensato al suo pubblico storico e ha deciso di mettere in commercio un pacchetto speciale dei 100 giochi atari2Atari che hanno fatto la storia del mondo videoludico. Questa, forse, non è da considerarsi una novità per tutti. Basterebbe un semplice emulatore per poterci giocare o andare su ebay a trovare un vecchio Atari a buon prezzo, ma la novità consiste nell’aggiornamento del codice, che implementa la possibilità di poter giocare in multiplayer (dove possibile) e di gareggiare con altri giocatori online per la conquista del miglior punteggio del mondo. Oltre questi upgrade non da poco, è stato annunciato anche un aggiornamento dell’interfaccia grafica e il supporto per lo Steam Controller.

Al momento sono stati ufficializzati solo i grandi titoli come Space Invaders, Centipede, Breakout e Pong ma molti altri arriveranno quanto prima fino al raggiungimento del numero 100.
Il rilascio è stato annunciato per la primavera (Q1 2016) sulle piattaforme commerciali. Per il momento non è stato ancora reso noto il costo del pacchetto. Io probabilmente attenderò l’arrivo dei Saldi Steam. E voi? Riuscirete a resistere alla tentazione?

Daniele Ferullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *