Nerd

[Games] Final Fantasy VII, il remake di una leggenda

final fantasyAlcune generazioni sono state segnate da alcuni titoli più di altri: Resident Evil, Dino Crisis, Pac-man… ma tra tutti c’è UN titolo che ha unito il 78% dell’umanità all’interno dei negozi.

Sto parlando di Final Fantasy VII. Primo della serie in 3D, è in assoluto uno dei Final Fantasy che ha riscosso più successo commerciale dalla nascita della serie. Sarà stata l’innovazione grafica, sarà stata l’ambientazione o la forte campagna marketing che la Square soft ha intrapreso per promuoverlo, ma Final Fantasy VII ha raggiunto la leggenda in poco più di un anno superando le 10 milioni di copie vendute nel mondo.

Ora, dopo 18 anni, la Square Enix ha deciso che è giunto il momento di fare il Remake.

Quando giravano i primi Rumors sul progetto, molti erano dubbiosi. Gli ultimi remake di giochi degli anni ’90 non final fantasy2sono stati dei migliori: aumento di risoluzione con stesse texture, aggiunta di Cut-scene, missioni supplementari… Tuttavia, questa volta parliamo di una vera e propria messa a nuovo con restyle completo del gioco. Cosa significa?

Risposta: Nuova grafica next-gen, nuovo sistema di combattimento, cutscene da film, vero HD, sistema companion e forse un multiplayer (ma restiamo con i piedi per terra per il momento).

E allora date un occhio all’ultimo trailer rilasciato alla conferenza “Playstation Experience 2015” (PSX) e tenetevi la mascella!

Niente male, vero? Speriamo che nel restyling del gioco abbiano dato una rallegrata a Cloud, anche se… non ci conto. Inoltre Square Enix ha da poco rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia la divisione del nuovo FFVII in più episodi. Il motivo? Troppi contenuti! Non se la sentivano di fare una “scelta” delle parti migliori da inserire e quindi hanno preso la difficile decisione di dividere questo Remake in più parti. Sicuramente una scelta contestabile, ma voi preferireste un gioco incompleto con DLC o un gioco completo ad episodi? Fatecelo sapere!

Per restare sempre in contatto con le ultime novità sul mondo Nerd, seguiteci sulla pagina facebook Nerd30 e diteci la vostra!

 

Stay Tuned, Stay Nerd!

Daniele Ferullo

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com