Nerd

[Games] Nier: Automata, Fuori il Nuovo Trailer a 5 Anni dall’Ultimo Capitolo

nierDurante il Paris Game Week una delle perle che sono passate sotto gli occhi dei giornalisti di tutto il mondo è stato il rilascio di un trailer abbastanza definito del nuovo sequel della Square Enix. Sto parlando di Nier: Automata, action RPG che si mostra nel nuovo video a ben cinque anni di uscita del primo capitolo.

L’ambientazione si allontana in alcuni punti dal primo Nier, più cupo e “medioevale” rispetto a ciò che vediamo nel video, che sembra arricchito da più tecnologia. Speriamo comunque che la Platinum Games (gli sviluppatori) abbiano mantenuto nel titolo quello che era uno dei punti forti del game, la trama, e che non abbia focalizzato tutto sul semplice pestaggio di robot invasori.

Il team che lo sta sviluppando è degno di nota e vanta, oltre i componenti del primo Nier, anche alcune aggiunte che
fanno sperare in bene. Troviamo infatti Akihiko Yoshida al disegno dei personaggi, Takahisa Taura al game design (e credo che si veda ampiamente il suo tocco) ma, più di tutti, ritroviamo Keiichi Okabe alle musiche che, a detta degli sviluppatori, si sta dando un gran da fare per superare il successo del primo capitolo.nier2

La Platinum assieme al video ha rilasciato anche qualche parola al blog ufficiale di Playstation in cui viene esposto brevemente il mondo del nuovo Nier: un mondo dove gli umani sono dovuti scappare sulla luna dopo un’invasione di macchine e la protagonista, un androide dalle fattezze femminili, combatte contro di essi per fermare la loro avanzata e permettere all’umanità di tornare sulla terra.

Riuscirà questo secondo capitolo a superare le vendite e a soddisfare il pubblico elitario che ha giocato al precedente? Non lo sappiamo! Ma vi terremo aggiornati in caso di buone nuove.

Daniele Ferullo

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top