Nerd

[#Games] Pokémon Sole e Luna, tutte le ultime Novità

Da vent’anni Pokémon percorre la sua vita passo passo con i suoi fan e quasi ogni anno rilascia una nuova edizione della sua serie principale. Quest’anno, in occasione appunto del ventennio, Nintendo ha deciso di rilasciare due nuove versioni: Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Tutto questo però lo sapevamo già tutti no? Si! Ma ci sono altre succose novità come i pokémon starter.

gif pokemon

Da sinistra a destra troviamo: Rowlet, pokemon di erba volante simile ad un gufo che inizierà con la mossa “Fogliame”

rowlet

Litten, pokémon fuoco simile ad un gatto che inizierà con la mossa “Braciere

litten

Popplio, pokémon d’acqua simile ad un leone marino… anche se mi ricorda vagamente il cane fantasma di Nightmare before Christmas. In ogni caso, inizierà con la famosa “Pistolacqua

popplio

Questi i tre pokemon iniziali su cui dovrà cadere la nostra scelta, io sceglierei Litten probabilmente… ma bando alle ciance, ci sono altre novità dal trailer rilasciato! Come ad esempio i due nuovi pokemon leggendari che contraddistingueranno le due versioni.

Per Pokémon Sole ci sarà un leone:

leone pokemon sole

Mentre per Pokémon Luna una creatura simile ad un pipistrello:

pipistrello pokemon luna

 

Dopo questo piccolo escursus sui pokémon presenti nel videogioco, esclusiva 3DS e 2DS, passiamo all’ambientazione. Differentemente dagli altri, la location della “caccia” è quella che sembra un’isola hawaiana. Protagonista, antagonista e professore sono completamente rinnovati.

Della storia ancora non si sa niente, come molte altre caratteristiche, ma una cosa la sappiamo: la data di rilascio è il 18 novembre 2016!
Ci sarà ancora molto da aspettare ma sono sicuro che la Nintendo saprà come intrattenere e accrescere l’hype durante l’attesa.

Per chi non avesse visto ancora il video, eccovelo!

Daniele Ferullo

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top