Nerd

[#LeagueofLegends] Nocturne

In occasione della serata a tema King, e soprattutto per il trentennale di IT, oggi vi daremo qualche dritta su un altro essere proveniente da un mondo/dimensione: Nocturne, l’eterno incubo.

Le origini di questo campione sono avvolte dal mistero, non appartiene ad alcuna fazione, tutto ciò che si sa è che viene da un altro mondo e che assale le sue vittime nel sonno.

Questa creatura oscura trova la sua massima applicazione nella giungla e a cicli periodici l’abbiamo vista tra i top tier (non dimentichiamoci del periodo oscuro in cui la lanterna ha dominato).

Le sue abilità sono

Lame dell’ombra (P) = un attacco base ogni 10 secondi fa danni ad area e cura Noctune, gli attacchi base riducono il cooldown di questa abilità di 1 secondo;

Portatore del crepuscolo (Q) = Nocturne lancia un’ombra colpendo i nemici in una linea retta, i campioni nemici colpiti subiscono danno e per qualche secondo lasciano una scia mentre si spostano, mentre Nocturne si trova sulla scia guadagna movimento e attacco;

Veste delle tenebre (W) = il campione guadagna passivamente velocità d’attacco, mentre come abilità attiva crea uno scudo che blocca la prossima abilità nemica. Se l’abilità riesce a bloccare un’altra abilità, il bonus della velocità d’attacco è raddoppiato;

Orrore inenarrabile (E) = infligge danni nel tempo ad un bersaglio che se non esce dal raggio dell’abilità e rimane impaurito. Nocturne si muove più velocemente verso i bersagli impauriti;

Paranoia (R) = Nocturne oscura la mappa riducendo la visibilità ai campioni nemici e togliendo loro la visione dei loro alleati. Può inoltre lanciarsi su un campione nemico di cui ha visione e che sia nel suo raggio per infliggergli danno.

Essenzialmente esistono 2 modi di giocare Nocturne, Assassino e Combattente:

– nel primo caso il vostro ruolo sarà quello di saltare addosso ai carry nemici, grazie alla vostra abilità suprema, e finirli, per cui la vostra build sarà incentrata su oggetti che possano aumentare i vostri danni fisici o la penetrazione flat armatura;

– nel secondo caso sarete la prima linea e cercherete di attirare l’attenzione nemica su di voi, per cui dovrete comprare oggetti più difensivi (ma che aumentino comunque i vostri danni) come il Pegno di Sterak o l’Idra titanica.

Personalmente credo che se si sceglie Nocturne lo si fa per assassinare i carry, per cui ecco qualche dritta per la build assassina:

Per le maestrie assolutamente la “sentenza del signore del tuono”

astuzia-nocturne

Per le rune

1
-9 marchi della penetrazione armatura

2
-9 sigilli dell’armatura

3
-9 glifi della difesa magica

4
-3 quintessenze dell’attacco fisico

 

Gli oggetti essenziali sono la sciabola del soldato con la gemma del guerriero e la Lama di Youmuu, probabilmente vi toccherà comprare anche le Fauci di Malmortius e una Virtù della Triade non guasta, non dimenticate di comprare almeno un oggetto difensivo per evitare di essere cancellati prima ancora di raggiungere i carry, come l’Angelo Custode o l’Orgoglio di Randuin.

Grazie al suo kit di abilità Nocturne è uno jungler da cui è difficile scappare se si è da soli, per cui il team nemico tenderà a stare unito. Se potete, durante la selezione campioni, chiedete al vostro team di prendere qualche campione capace di rompere la formazione nemica.

Un altro consiglio: anche se nessuno è nel vostro raggio d’azione, ricordate che potete usare Paranoia per salvare un vostro alleato, magari togliendo ai nemici la visione del vostro compagno in un momento critico.

Abbracciate l’oscurità con Nerd30.

Giulio Ciambrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com