Nerd

[#NerdEvents] Lucca Comics 2016, domenica da Sold Out

Lucca Comics & Games, per i 50 anni dalla nascita della fiera del fumetto più grande d’Europa Lucca si è rimboccata le maniche, regalando a tutti gli appassionati ben 5 giornate di fiera, come sempre piene di eventi e qualità altissima.

Per la giornata di ieri, domenica 30, Lucca si è vista prendere letteralmente d’assalto registrando il sold out degli 80.000 biglietti andati a ruba. Aggiungendo a questa cifra tutti i visitatori e gli standisti presenti in città, si può solo immaginare la mole di pubblico che ha calpestato le storiche vie del centro.

folla-comics

Tantissimi cosplayer, disegnatori, collezionisti e curiosi hanno avuto occasione di toccare con mano le proprie passioni, conoscendo le figure cardine del movimento Nerd in Italia. Da Animeclick a OrgoglioNerd, J-Pop, Bonelli, Panini, VVVVID fino ad arrivare a Milo Manara, Leo Ortolani, Zerocalcare, Daw, Lorenza Di Sepio (Simple&Madama), Simona Zulian (Felinia), Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, The Jackal e tantissimi altri. Abbiamo avuto il piacere di incontrare, inoltre, la dolcissima Sarah Andersen, tra gli ospiti più attesi di questa edizione, che ci ha regalato un sorriso e uno scatto da aggiungere al nostro album.

sarah-andersen

Il padiglione di The Walking Dead è risultato quello più apprezzato, con una fila per l’ingresso che ha fatto accrescere le aspettative dei fan, non rimasti delusi quando, al suo interno, hanno trovato terrificanti zombie in attesa delle proprie vittime per i selfie. La FOX ha, inoltre, messo in palio ricchi premi a tema TWD conquistabili con alcuni giochi all’interno del padiglione.

La Bonelli ha festeggiato degnamente il trentennale di Dylan Dog, preparando per i propri fan una Experience imperdibile all’Hotel Europa e il cofanetto in edizione limitata contenente la ristampa del numero 1 di DyD con le istruzioni per sopravvivere a una invasione zombie. Inoltre, acquistando il fumetto a firma Tiziano Sclavi Dopo un Lungo Silenzio, in molti hanno approfittato dell’assenza di immagine di copertina per assicurarsi un disegno inedito creato dai disegnatori presenti in fiera per un albo unico da collezione. Per il cacciatore di serial killer, Morgan Lost, è possibile festeggiare il suo primo compleanno con l’acquisto del nuovo numero con copertina speciale.

Japan Town più suggestiva che mai, offre ai visitatori un vastissimo merchandising proveniente dal Sol Levante, tra cui lo spettacolare Dominator di Psycho Pass, in esposizione accanto agli stand Bandai.

dominator

Proseguendo il giro si finisce inevitabilmente al padiglione dedicato a League of Legends, dove il Team Forge si è scontrato con i Next Gaming, vincendo l’accesso alla finale del Torneo Nazionale Italiano Pro.

Le novità e gli annunci sono veramente infiniti, dalla proiezione del nuovo film di One Piece a quella del secondo episodio di TWD fino ad arrivare alle nuovissime uscite J-POP e a Final Fantasy XV. In questi giorni vi terremo informati sulle notizie più rilevanti di questa meravigliosa 50esima edizione, che domani chiuderà alla grande i propri battenti.

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com