[#NerdInterview] L’arte di un uomo chiamato “Paul Izzo” [VIDEO]

Dai tempi di Violent Hill seguivo Francesco Polizzo e le sue storie, la sua capacità di raccontare il pulp mi ha sempre affascinato. Ora, guardando indietro, capisco che la mia scelta di interessarmi al suo mondo è stato tempo ben speso.

In questa intervista ho sondato il passato di un uomo che non ha mai mollato le redini della propria vita e ha sempre tratto il massimo da ogni esperienza. Determinato, compulsivo (nella scrittura) e metodico, Polizzo mi ha regalato dei momenti di riflessione sulla società moderna e sulla volontà di riprendere a sognare. Ecco di seguito la mia personale chiacchierata con Francesco Polizzo, mettetevi comodi e buona visione!

Dopo l’intervista, mi sono soffermato a chiacchierare ancora qualche minuto con Francesco, scoprendo su quali progetti sta lavorando oggi, oltre al neonato American Feed e al cacciatore di leggende Ernest Egg. Sembra infatti in progettazione una Graphic Novel in collaborazione con Adrian Fartade (che intervistammo tempo fa) il cui nome, RACE, rievoca sia le corse (come sfida agonistica) che le problatiche sociali dovute all’intolleranza razziale. Si prospetta un genere fantascientifico e d’azione come solo Francesco riesce raccontare.

Seguite la pagina e le nostre iniziative su Facebook e sul nostro canale YouTube! A presto!

 

                                                                                                                                             Daniele “Ink” Ferullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *