Nerd

[Terra Aliena] La Terra e la Bibbia, Culture Aliene

biglino2COSENZA – Si è tenuto nei giorni scorsi  all’Università della Calabria la conferenza “Terra Aliena”, a cura dell’associazione culturale Mistery Hunters in collaborazione con Unicalmente Studenti e The Cube. Relatori d’eccezione lo storico delle religioni Mauro Biglino e l’ufologo Roberto Pinotti
Noi di Nerd@30 c’eravamo, in un’aula Caldora ricca di un folto pubblico di studiosi, universitari e appassionati del tema in fremente attesa di assistere alle parole degli ospiti.
A dare inizio alla conferenza sono state le associazioni organizzatrici, che si sono alternate sul palco per accogliere i presenti e introdurre il programma della giornata.

Il primo ospite a prendere la parola è stato Mauro Biglino, studioso delle religioni e traduttore letterale della Bibbia, con alle spalle una collaborazione decennale con le Edizioni San Paolo, la pubblicazione di 17 libri e il successivo distacco a seguito dell’affermazione delle proprie teorie, ampiamente esposte al pubblico presente e pubblicate in un libro edito da Mondadori. Secondo Biglino, “Dio” non è presente nella traduzione letterale dell’Antico Testamento, biglino 3quest’ultimo sarebbe in realtà un libro da considerarsi come una testimonianza storica che può contenere delle verità, quindi non andrebbe letto secondo un sguardo teologico, ma con occhi da studioso.

Nella seconda parte della giornata è intervenuto Roberto Pinotti, fondatore del CUN (associazione Centro Ufologico Nazionale), giornalista e scrittore, che ha esposto al pubblico alcuni casi di avvistamenti alieni di cui una parte smentiti e altri ancora a cui bisogna trovare una risposta. Grande esperto di ufologia, in possesso di uno degli archivi europei più vasti riguardante il fenomeno UFO, ha tenuto viva l’attenzione dei presenti, dando degna conclusione ad una conferenza di alta qualità.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com