Nerd

“Terra: Opera Aliena”, domani la Prima Edizione del Simposio sulle Ricerche Indipendenti

Si terrà domani il tanto atteso evento “Terra: Opera Aliena”, il simposio nazionale di Studi e Ricerche Indipendenti organizzato dall’associazione culturale Mistery Hunters.

Per questa prima edizione saranno presenti nomi di rilievo del panorama della ricerca su forme di vita aliena ed esperti nel campo della comunicazione e della religione.

Gli ospiti che interverranno durante l’evento saranno:

PIETRO BUFFA – Biologo Molecolare specializzato in Bioinformatica

MAURO BIGLINO – Studioso delle religioni e traduttore “letterale” dell’Antico Testamento

ROBERTO PINOTTI – Esperto di fama mondiale dell’ufologia Italiana ed Internazionale

MARIO CALIGIURI – Esperto di Intelligence e Comunicazione

“Terra: Opera Aliena” si terrà presso l’Hotel Europa (Sala Congressi) Rende (Cs). L’inizio è previsto per le ore 9:00 con termine dei lavori per le ore 19:00. Pausa pranzo dalle ore 13:00 alle ore 14:00.

Ingresso SOLO SU PRENOTAZIONE e a Lista Bloccata.

Per Informazioni e Prenotazioni:
info.prenotazioni@misteryhunters.it
tel./ 3356720794

Introduzione agli argomenti trattati e moderazione a cura di: Giuseppe Oliva  e Aurelio Gioia (Ass.Cult. Mistery Hunters).

RELATORI:


MAURO BIGLINO
Studioso di storia delle religioni da oltre 30 anni.
E’ stato traduttore di ebraico antico attraverso il codice Masoretico di Leningrado per conto delle Edizioni San Paolo. Traduttore letterale dei libri dell’Antico Testamento a partire dalle edizioni più antiche della Bibbia in lingua ebraica (Cinque Meghillôt , I profeti minori: traduzione interlineare italiana ).
Realizzatore di prodotti multimediali di carattere storico, culturale e didattico per importanti case editrici italiane e riviste. Autore di best sellers per conto della Uno Editori e per la Mondadori quali “La Bibbia non è un libro Sacro” e il recentissimo “La Bibbia non parla di Dio”.

ROBERTO PINOTTI
Giornalista aerospaziale, ha operato come sociologo in campo astronautico per l’ASI, l’ESA, l’International Space University di Strasburgo, l’Università di Firenze e il SETI.
Autore di numerosi saggi a carattere enciclopedico e divilgativo tradotti in diverse lingue. Fondatore, Past President e Segretario Generale del Centro Ufologico Nazionale (CUN), direttore delle riviste “UFO” e “Archeomisteri” e dal 1993 animatore dell’annuale Simposio Mondiale sugli UFO di San Marino. Autore di numerosi saggi a carattere enciclopedico e divulgativo fra cui: UFO: il Fattore Contatto , Siamo Extraterrestri! , Alieni: un Incontro Annunciato, “UFO: Oltre il Contatto”. Fondatore in Italia nel 1967 del Centro Ufologico Nazionale. E’ uno dei massimi esperti di UFO a livello mondiale.

PIETRO BUFFA
Biologo Molecolare specializzato in Bioinformatica. Svolge attività di ricerca in genomica umana e nella progettazione computer assistita di nuovi farmaci anticancro (Molecular Targhet Terapy). Vincitore del premio internazionale AIRC/Marie Currie, ha svolto un lungo periodo di specializzazione all’estero presso il King’s College di Londra (UK), lavorando in qualità di Post Doctoral Research Associate. I suoi studi sono focalizzati verso la comprensione di meccanismi bio-molecolari complessi mediante l’utilizzo di opportuni approcci computazionali che vedono oggi supercomputers, guidati da sofisticati algoritmi, operare come veri e propri laboratori virtuali, permettendo di accedere ad una conoscenza della realtà che, a causa della sua enorme complessità, rende criptiche numerossime informazioni. Si occupa inoltre dello sviluppo e della amministrazione del portale BIOCODE (biocode.it), uno dei principali website Italiani sulla Bioinformatica.

MARIO CALIGIURI
Assessore alla Cultura e Professore affidatario alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma. Collabora con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Per la Rubbettino editore dirige le collane “Comunicazione pubblica” e “Intelligence e comunicazione”.E’ autore di una serie di pubblicazioni scientifiche.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com