Musica

Red Hot Chili Peppers, Nuovo Singolo, Nuovo Album e Due date del tour in Italia

Il 2016 continua a regalarci importanti novità dal mondo della musica, soprattutto tra le band che da alcuni anni stanno facendo sentire la loro mancanza tra i fan.

Lo scorso lunedì con un semplice tweet la band statunitense Red Hot Chili Peppers ha annunciato l’uscita del prossimo album, infrangendo ben 5 anni di silenzio. Il nuovo disco di inediti, undicesimo per i Red Hot,  si chiamerà “The Getaway” (Warner Music) e l’uscita è prevista per il 17 Giugno. Per mitigare un po’ l’attesa dei propri fan, i RHCP hanno fatto uscire proprio ieri il singolo Dark Necessities, confermando un distacco di sound dal loro ultimo lavoro.

dark necessities
Ma le novità non si fermano certo qua. I peperoncini californiani hanno annunciato ben due date italiane per il loro tour promozionale: l’8 ottobre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 10 Ottobre sarà il turno del Pala Alpitour di Torino.
I biglietti saranno acquistabili da venerdì 13 Maggio alle 11 dal sito del circuito di TicketOne e dal sito di Live Nation Italia. Una parte dei biglietti è stata riservata per una prevendita speciale, che permetterà ai possessori dell’app My Samsung di acquistare in anteprima il proprio posto in una delle date del tour. La prevendita sarà attiva da giorno 11 maggio alle 10 e durerà per le successive 48h. L’acquisto del biglietto comprende una copia fisica o digitale del nuovo disco.

Tantissime le novità che hanno portato i Red Hot Chili Peppers ad un ritorno in grande stile, facendosi perdonare alla grande questi 5 anni di assenza dalla sala di registrazione.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top