Salute&Benessere

Fibromialgia. Appuntamento a Catanzaro per conoscerla meglio

Catanzaro – Si celebrerà domani 12 maggio, come ogni anno, la giornata mondiale della fibromialgia. Proprio alla luce di questo fibromalgiaconsueto appuntamento, un gruppo di medici calabresi ha organizzato l’evento divulgativo dal titolo “Fibromialgia: il male invisibile”, diretto in primis ai pazienti, ma potenzialmente esteso a tutti coloro che vogliano fermarsi a riflettere e discutere su e di questa patologia. Gli interventi saranno mirati a mettere in luce gli aspetti più salienti della malattia e a diffondere il messaggio che anche in Calabria  può essere diagnosticata e trattata in maniera efficace. L’evento avrà inizio alle ore 16.00 e si svolgerà presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Catanzaro, in via Luigi Settembrini.

Tra gli interventi si citano quelli di professionisti che hanno quotidianamente a che fare con questa patologia in termini di diagnosi e trattamento; i convenuti potranno quindi prender nota delle relazioni di esperti del settore, quali la Prof.ssa Rosa Daniela Grembiale, Professore Associato presso l’Università di Catanzaro; il Dr. Francesco Ursini, Assegnista di Ricerca in Reumatologia e Dottorando di Ricerca in Immunologia Sperimentale presso l’Università di Catanzaro; il Dr. Guido Vollero, Dirigente Medico Internista presso l’Ospedale di Lamezia Terme; il Dr. Domenico Olivo, Dirigente Medico Reumatologo presso l’ASP di Crotone; il Dr. Massimo L’Andolina, Responsabile U.O. Medicina Interna Ospedale di Tropea (VV).

Al termine delle relazioni, si aprirà una tavola rotonda aperta agli interventi del pubblico che potrà dialogare con gli specialisti.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com