600 giovani per l’appuntamento regionale dell’Agesci

LAMEZIA TERME (CZ) – Nel prossimo fine settimana si terrà a Lamezia Terme un forum dal titolo “Strade di coraggio, diritti e futuro” organizzato dal comitato regionale dell’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani).

L’appuntamento costituisce la preparazione della route nazionale per comunità Rover/Scolte che si terrà la prossima estate a San Rossore, in Toscana, coinvolgendo oltre 30.000 ragazzi, di età tra i 16 e i 21 anni, che giungeranno lì dopo aver percorso le strade di tutta Italia.

Per l’appuntamento regionale di Lamezia è previsto l’arrivo in città di oltre 600 giovani calabresi.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si svolgerà in alcune strutture della città messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale: il Palazzetto dello Sport “A. Sparti”, il chiostro di San Domenico, palazzo Nicotera e palazzo Panariti, le palestre comunali dell’Istituto comprensivo Don Milani-San Teodoro, dell’Istituto comprensivo Ardito-Don Bosco, dell’Istituto comprensivo “Perri-Pitagora”.

L’arrivo in città dei giovani è previsto a partire dalle 15,30 di sabato; alle 17 prenderà il via il festival dei cortometraggi realizzati da rover e scolte calabresi che condivideranno, attraverso la presentazione dei propri lavori in diversi luoghi della città, le letture critiche del proprio territorio per tradurle, poi, in esperienze di coraggio; alle 21 i giovani si trasferiranno tutti al palazzetto dello sport dove si terrà una tavola rotonda; il giorno successivo proseguiranno le attività nelle diverse sedi dislocate in città e alle 13 ci sarà la premiazione del festival e i saluti finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *