In Evidenza

A Crosia presentazione dell’ArtCom

 

CROSIA (CS) – E’ sorta l’Associazione “ArtCom” commercianti e artigiani di Crosia, una realtà che ingloba imprenditori delle diverse categorie aziendali che operano nella cittadina ionica. Il sodalizio è stato presentato alla comunità sociale nel corso di un’apposita conferenza di presentazione, avvenuta presso la sala consiliare della delegazione municipale di Mirto. Sono stati evidenziati gli obiettivi dell’associazione, l’organigramma ed è stato messo in risalto quello che sarà il modus operandi.

I lavori della conferenza sono stati coordinati da Pasquale Vulcano, uno dei soci fondatori, il quale ha sottolineato il bisogno oggettivo di un’azione sinergica. Una collaborazione attiva che è richiesta crosiaanzitutto a chi vuole entrare in questa casa comune. “Abbiamo bisogno di superare il confine delle nostre attività, perché l’isolamento – ha detto Vulcano – il pensare ognuno per sé, ha trasformato questo paese in una terra di nessuno”. Per interagire con i soci, in tempo reale, verranno utilizzate le nuove tecnologie e i social network, dove sono previsti gruppi appositamente riservati in cui confrontarsi costantemente, aiutarsi, segnalare disservizi, votare proposte.

“Nella lotta all’abusivismo – afferma Pasquale Vulcano possiamo dare il nostro contributo non sostituendoci alle forze di polizia locale, ma fornendo qualche utile opinione a chi ha la responsabilità di redigere un nuovo Piano generale di commercio che tenga conto delle esigenze di attività anche molto diverse”.

La serata si è conclusa con un dibattito ricco di contenuti, durate il quale è emerso, fra l’altro, la necessità di avviare incontri operativi in favore dei temi da affrontare. È emerso inoltre, che è necessario intraprendere una campagna di sensibilizzazione contro l’abusivismo. Considerando che l’estate è ormai alle porte, l’esecutivo comunale dovrà pensare a preparare un valido cartellone estivo. Da segnalare l’adesione all’associazione di circa ottanta operatori economici.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com