In Evidenza

Con ilCittadinoPropone il programma elettorale diventa 2.0

COSENZA – Ogni cittadino quotidianamente si interfaccia con politici e istituzioni italiane per una pluralità di necessità. Siamo di fronte a un flusso di comunicazione biunivoca che deve essere supportata, codificata ed elaborata. Gli amministratori iniziano a mettere al centro della propria azione il cittadino in quanto persona e per far ciò cercano di costituire iniziative e progetti integrati ispirati a una logica partecipativa.

Le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione ricoprono ormai un ruolo centrale nella gestione di dati e flussi comunicativi ed è proprio in questo ambito che agisce ilCittadinoPropone (www.ilcittadinopropone.it).

E’ una nuova piattaforma web rivolta alla comunità dei cittadini italiani, al cui interno è possibile inviare idee, votare quelle esistenti, aggiungere commenti e sottoporre all’attenzione degli amministratori i contributi migliori (quelli più votati dai cittadini stessi).

I contributi che avranno un numero elevato di voti favorevoli saranno sottoposti all’attenzione degli amministratori di competenza, i quali potranno inviare un articolo da pubblicare nella sezione ilPoliticoRisponde e da associare all’idea in questione.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top