Società&Partecipazione

Fido t’affido: adotta un quattro zampe e lotta contro l’abbandono

Cosenza – L’assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza promuove le adozioni canine con un’ultimo appuntamento di “Fido t’affido”, prima della pausa estiva. Il 22 giugno, dalle 10 alle 14, in piazza “XI settembre” a Cosenza, i quattro zampe del canile comunale di Donnici aspettano di incontrare quanti vogliono accogliere uno di essi in casa e averne cura.

La manifestazione è organizzata con il supporto del servizio veterinario Asp di Cosenza e i volontari Lav e Oipa, per sensibilizzare i cittadini e renderli responsabili, tutelando gli animali.

È possibile sostenere i fido del canile versando anche un contributo volontario su conto corrente postale (n. 001003932629) o bancario (codice Iban IT68S0760116200001003932629): ulteriori informazioni sono presenti sul sito internet (www.canilecosenza.it), sulla pagina Facebook (www.facebook.com/CanileCosenza) e sul profilo Twitter (@canilecosenza) del canile.

L’assessorato alla Sostenibilità ambientale ricorda che l’abbandono di cani e altri animali è un reato perseguibile dalla legge e che la stagione estiva è il periodo in cui si registra un incremento di questo fenomeno. Non renderti complice: segnala ogni caso di maltrattamento, abbandono e randagismo, per allertare l’intervento della Polizia Municipale e attivare la procedura di recupero.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top