Società&Partecipazione

Kaulonia Tarantelle Festival: le tappe della XVII edizione

CAULONIA (RC) Kaulonia Tarantelle Festival arriva alla XVII edizione. Di seguito le tappe e la presentazione dei gruppi che prenderanno parte a questa interessante iniziativa dal 18 al 22 agosto in piazza Mese.

19 agosto:

Med Free Orkestra. Un potente ensemble di fiati, una colorata ed energica sezione ritmica, un’intensa e raffinata anima melodica per uno spettacolo pieno di musica e vita. Questa è la Med Free Orkestra che si propone in un’insolita versione di pop-rock-balcanico-mediterraneo-orientale dando spazio alla musica mediterranea, a quella balcanica, africana, greca, e più in generale alla world music.

unnamed (1)

Marina Mulopolus. Una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare. Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltato.

I Musicanti del vento. nascono nell’inverno del 2008 come gruppo di riproposizione di brani della tradizione meridionale. Da subito però, inseriscono nel repertorio delle loro composizioni inedite, che nel 2009 danno vita al primo album: “Anime Deserte”, album in cui ancora si evince un forte richiamo all’etnicità calabrese.

I Villazuk. La forma canzone cantautorale che si innesta di sfumature country, pop e reggae. I VillaZuk si formano nella Presila cosentina nel 2009 e sono la fusione di caratteri stilistici variegati, mescolati in un calderone che ha ritmiche dinamiche, colori e tinte in levare, spiccato senso melodico e una scrittura immaginifica e dotata di innegabile espressività.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com