In Evidenza

Les Amies du Petit Honorè: Evento di Raccolta Fondi e Divertimento per i più Piccoli

LAMEZIA TERME (CZ) – Sabato 25 Ottobre dalle ore 17, presso il corso Giovanni Nicotera di Lamezia Terme, si svolgerà l’evento di raccolta fondi per le popolazioni congolesi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Onlus “Les Amis du Petit Honorè” in collaborazione con la cooperativa sociale “Malgrado Tutto” e l’associazione “Casa in Festa”.

La giornata prevede una serie di spettacoli che animeranno tutta la città e intratterranno i più piccoli. Si parte con le mascotte dell’associazione “Casa in Festa”, a seguire Trucca-Bimbi e palloncini modellabili. Alle 18 sfogo alla golosità con pop-corn e zucchero filato. Alle 19 arrivano i trampolieri e i giocolieri, con acrobazie e numeri che lasceranno grandi e piccoli a bocca aperta. La serata continua con le bolle di sapone e si concluderà col saluto delle mascotte e tante caramelle e sorprese per tutti!

L’associazione “Les Amis du Petit Honorè” è in missione nella Repubblica Popolare del Congo dal 2006, aiutando i bambini che non hanno cibo né famiglia a trovare un futuro ricco di possibilità. Nel 2011 la Onlus fonda la casa di accoglienza per ragazze madri con annesso orfanotrofio “Maison De La Joie et de l’ Amour” dove i bimbi vengono accolti, ricevendo un pasto sicuro al giorno e un’istruzione, affinché si possano abbattere i cancelli dell’analfabetismo e possano crescere con l’obiettivo di diventare autosufficienti. I ragazzi più volenterosi riescono a giungere fino al traguardo dell’università, grazie ai fondi raccolti  dall’associazione.

La casa/famiglia accoglie, inoltre, giovani donne al fine di insegnare loro a cucire e trovare un lavoro che le tenga lontane dalla strada e dalla conseguente prostituzione. “Les Amis du Petit Honorè” hanno come scopo non solo il semplice sostentamento dei più bisognosi, ma il raggiungimento dell’autosufficienza per i giovani congolesi, salvandoli dalla strada e dalla morte.

Per ulteriori informazioni sulle adozioni, raccolta fondi e sull’evento del 25 potete visitare la pagina facebook Amici per il Congo o l‘evento facebook.

Il Sito Internet de “Le Amies du Petit Honorè“.

Miriam Caruso

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top