Società&Partecipazione

Saracena tra la notte di San Lorenzo e le emozioni dell’altitudine

 

SARACENA (CS) – Escursioni, osservazione astronomica e laboratorio di fotografia notturna, degustazioni di prodotti tipici, il Moscato al Governo di Saracena, slow food e l’artigianato. Torna la magia di CALICI DI STELLE. LUNEDì 10 AGOSTO, per la notte di San Lorenzo, a Saracena le stelle cadenti si guardano ad saracenaalta quota, sul Pianoro di Novacco, a 1315 metri sul livello del mare. L’iniziativa, si inserisce nell’ambito del NATURAL COLLISION FEST, la due giorni di attività escursionistiche in programma per lunedì 9 e martedì 10 agosto, promossa dall’Associazione culturale naturalistica POLLINO EMOTION in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione culturale fotografica Ladri di Luce.

Sono undici le escursioni, che nel mese di agosto, a partire da giorno 10, saranno ospitate nel territorio del Parco del Pollino. Nella giornata di lunedì 10  è prevista, in mattinata, una esplorazione didattica presso Fiumarella di Rossale,  con partenza alle ore 10. Per gli appassionati della fotografia, l’Associazione Fotografica Ladri di Luce ha organizzato un laboratorio per gli scatti in notturna.

MARTEDÌ 11 si effettuerà l’escursione sul Monte Palanuda (1632m) con partenza alle ore 10 e l’arrivo è previsto per le ore 17.

Tutti i partecipanti alle escursioni potranno pernottare presso il Centro Turistico di Novacco al prezzo di 20 euro (pernottamento e prima colazione); il posto tenda invece sarà gratuito.

 

Per informazioni e prenotazioni (entro il 7 agosto) 347.2742396 – 3281438971 oppure tramite e-mail: pollinoemotion@gmail.com – (Fonte/Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com