PRIMA CATEGORIA A/ E’ crisi Sofiota: 0-2 contro il Fiumefreddo, Praia raggiunge Cetraro

Il Praia passeggia contro il Sant’Agata d’Esaro. Gara chiusa già nei primi 45’. Il Geppino Netti espugna il comunale di Corigliano, 0-1 contro il Villaggio Frassa. Sofiota che perde l’ennesima partita a discapito di un Fiumefreddo in ripresa e sempre più lontano dalla zona playout.

Il Praia strapazza il Sant’Agata d’Esaro 5 a 1. Tirrenici che chiudono la gara già nel primo tempo con i gol siglati da Iannazzo (doppietta), Droghini, Oliva e La Gioia. A fine della prima metà di gara il rigore ospite. Praia che, in attesa della gara del Cetraro, si porta in testa alla classifica affiancando proprio il Cetraro.

La Sofiota perde anche contro il Fiumefreddo, complicandosi, e non poco, classifica e speranze. Gara dominata dal possesso biancorosso che però negli ultimi 16 metri non riescono a colpire, impegnando molto poco il portiere ospite Marino. 20160123_154702Fiumefreddo che, giocando di rimessa, soprattutto dopo il gol siglato al 2’ del primo tempo di Sotero, crea poche ma importanti occasioni. Ad inizio ripresa il secondo gol ospite messo a segno da De Rose con la palla che sbatte sulle spalle di un avversario innalzandosi a pallonetto e finendo in rete per l’incredulità di Feraco. Partita che diventa molto nervosa e poco spettacolare a vantaggio degli ospiti. Padroni di casa che, con la contemporanea vittoria del Geppino Netti sul campo del Villaggio Frassa, sono risucchiati sempre di più verso i bassifondi della classifica.

Dicevamo del Geppino Netti che vince a Corigliano contro il Villaggio Frassa. L’unica rete messa a segno porta il nome di Vuoto ma tanto basta per allontanarsi, forse definitivamente, dalla zona calda della classifica.

RISULTATI 18^ TURNO

Praia – Sant’Agata d’Esaro 5-1

Sofiota – Fiumefreddo 0-2

Villaggio Frassa – Geppino Netti 0-1

Belvedere – Mirto 24/01

Cerzeto – Frascineto 24/01

Olympic Acri – Città di Montalto 24/01

Paludi – Marina di Schiavonea 24/01

YB Cassano – Cetraro 24/01

CLASSIFICA: Cetraro 39, Praia**39, Mirto 36, Belvedere* 32, Olympic Acri 32, Paludi*27, Mar. di Schiavonea 26, YB Cassano 24, Fiumefreddo* 24, Geppino Netti** 22, Frascineto* 19, Sofiota* 15, Villaggio Frassa** 15, Cerzeto* 11, Sant’Agata d’Esaro** 9, Città di Montalto 8 (-1).

*una partita in meno

**una partita in più

                                                                                                                  Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *