Vibonese, col Siracusa rimpianti e bocca asciutta

VIBONESE – SIRACUSA 0 – 0

VIBONESE (4-3-3): Russo; Franchino, Sicignano, Manzo, Sabato; Legras (84’ Di Curzio), Giuffrida, Yabrè (73’ Favasuli); Cogliati, Saraniti, Leonetti (49’ Scapellato). A disp.: Cetrangolo, Mengoni, Lettieri, Cinquegrana, Usai, Paparusso, Chiavazzo, Tindo, Surace. All. Costantino.

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Diakitè, Turati, Giordano; Brumat, Toscano (90’ Di Dio), Spinelli, Dentice; Cassini (62’ Palermo), Catania; Scardina (68’ Dezai). A disp.: Gagliardini, Pirrello, Degrassi, Filosa, De Vita, Baiocco, Longoni, Talamo, De Respinis. All. Sottil.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Cipressa-Antonacci).

NOTE: ammoniti Manzo, Toscano, Diakitè, Yabrè

VIBO VALENTIA – Vibonese sciupona, Siracusa quasi assente: risultato ad occhiali e punto poco utile ad entrambe le compagini, sempre impelagate nei bassifondi della classifica.

Padroni di casa più vispi sin dalle prime battute, durante le quali, dalle dormite di Diakitè, nascono le azioni più pericolose. La situazione più clamorosa si verifica al minuto 17, quando Yabrè salta il difensore siracusano che lo butta giù: calcio di rigore con Saraniti che però calibra malissimo la conclusione sparando in curva.

Sempre Saraniti si rende pericoloso pochi minuti più tardi: diagonale da fuori area, Santurro replica e Leonetti fallisce il tap in. Unica conclusione ospite a fine frazione con Spinelli, con palla deviata in angolo.

Nella ripresa, ancora meno emozioni e qualche sbadiglio: provano Spinelli, ancora, al minuto 71 su cross di Dezai, con la sfera respinta col corpo da Manzo, e Catania, di testa, qualche minuto più tardi. Nulla però è sufficiente per sbloccare il risultato, che rimane inchiodato sullo zero a zero.

Terzultima a sei punti in classifica, vicinissima alla coda, la Vibonese è ora attesa dalla dura trasferta di Francavilla: vincere tentando il sorpasso è l’unica via per la svolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *